Viste alcune domande specifiche si precisa che sono accettati anche libri di narrativa per ragazzi!
La segreteria del Premio comunica che il concorso si è chiuso il 31 marzo.
I lavori delle giurie –i cui componenti verranno resi noti al termine dei lavori- sono iniziati e termineranno il 30 settembre. Vincitori e segnalati verranno avvisati entro il mese di ottobre.
A tutti i partecipanti verranno comunicati data e luogo della premiazione con congruo anticipo.
Gentili partecipanti al II Premio Letterario Nazionale “Antonia Pozzi”,
la presente per informarVi che attualmente le varie opere pervenute sono al vaglio della Giuria e che il numero e la qualità dei testi impongono alla giuria tempi più lunghi per una più attenta valutazione:per questo motivo la premiazione avverrà nei primi mesi del 2017
Auguro a tutti buone giornate
Il Presidente di Giuria
Paola Surano
12 Gennaio 2017
comunico che i lavori della giuria sono terminati; i risultati verranno ora elaborati e verrà stilata la classifica di premiati e segnalati; la Giuria, come da bando, discuterà anche l’eventuale assegnazione di premi speciali; verrà in seguito comunicata la composizione della giuria e la data della premiazione, prevista per la primavera. Vincitori e segnalati saranno avvisati personalmente.
Ringraziando tutti per la partecipazione e congratulandomi per il buon livello dei testi inviati, invio i migliori saluti, pregandovi di avere ancora un po’ di pazienza: le notizie saranno inviate a tutti i partecipanti con l’invito alla cerimonia della premiazione.
Il Presidente di Giuria
Paola Surano
Gentili Partecipanti, Gentili giurati
Ringrazio tutti per l’impegno che ognuno ha profuso, ciascuno per la sua parte, per la buona riuscita del premio.
La partecipazione alle due sezioni è stata ragguardevole e ha richiesto molto impegno da parte delle giurie, rispettivamente per la poesia e per la narrativa, anche e soprattutto per l’ottimo livello delle opere inviate. Ora i lavori sono terminati e le classifiche elaborate. La classifica definitiva verrà resa nota, come consuetudine e come da bando, il giorno della premiazione: sono stati assegnati i primi tre premi assoluti, alcune segnalazioni e alcuni premi speciali. Tutti i partecipanti riceveranno l’invito ufficiale alla cerimonia, con indicazioni stradali e logistiche, mentre vincitori e segnalati saranno avvisati personalmente con richiesta, pena esclusione, di non divulgare il risultato sin dopo la premiazione che si terrà
Sabato 25 marco alle ore 10
presso la Sala Consigliare del Comune di Laveno Mombello
che ha concesso il patrocinio all’evento, in collaborazione con la Biblioteca di Laveno intitolata ad Antonia Pozzi, la cui responsabile svolgerà una breve introduzione sui legami di Antonia Pozzi con il territorio. Laveno, nota località turistica sul Lago Maggiore, ha, infatti, un collegamento profondo con Antonia Pozzi perché i suoi nonni erano di Laveno e la Poetessa passava le estati lì. Non a caso la biblioteca è stata a lei intitolata. Esiste ancora la casa della famiglia.
L’amministrazione Comunale ci metterà a disposizione delle guide per la visita al museo della ceramica a Cerro, a 3, km da Laveno: visita gratuita della produzione delle ceramiche di Laveno famose nel mondo, collezioni molto interessanti, ospitate in un edificio del 1500, affacciato sul lago Maggiore.
Sarà possibile gustare insieme il pranzo, a prezzi modici, dopo la cerimonia e la visita, in una locanda davanti al museo.
Seguiranno ulteriori informazioni ma, per ragioni organizzative, è sin d’ora utile confermare la propria presenza.
Ringrazio sentitamente tutti e auguro Buona giornata
Paola Surano
Presidente di Giuria
19.3.2017
Programma della Manifestazione:
Cerimonia di Premiazione del 2° Premio per Libri Editi di Poesia e Narrativa “Antonia Pozzi”
25 marzo 2017 dalle ore 10:00
presso la Sala Consigliare del Comune, Via Roma, 16/A
21014 Laveno-Mombello (VA)
PROGRAMMA:
ore 10:00-11:30
– Prolusione del dott. Ercole Ielmini – Sindaco di Laveno Mombello (VA) sulla figura di Antonia Pozzi e i suoi legami con Laveno Mombello
– Saluto della Presidente dell’Associazione Culturale TraccePerLaMeta Prof.ssa Anna Maria Folchini Stabile
– Cerimonia di premiazione
ore 11:45
– Trasferimento a Cerro su Laveno
ore 12:00-13:00
– Visita al Museo della Ceramica
ore 13:00
– Pranzo
Ingresso libero
Per info: info@tracceperlameta.org